|
Le 8 Direzioni: la Guida al Feng Shui!
Qui di seguito proponiamo solo alcune delle regole base con una Guida Feng Shui, molto semplice da consultare. Al giorno d’oggi, molti scelgono di affidare a esperti di Feng Shui l’arredamento della propria casa o della propria azienda.
Con Oracolo Ching non avrai più bisogno chiedere una consulenza! Conoscerai tutti i segreti di quest’arte millenaria: l’esperto sarai proprio tu! |
Nord
Il Nord è la zona della Carriera e del Benessere economico. E’ la parte della casa dove spendi la maggior parte del tuo tempo. In questa direzione, è l’elemento Acqua a portare vibrazioni positive perciò porre un acquario o una fontana, in questo angolo porterà sicuramente una buona energia.
Sud
Il Sud è la zona della Fama e subisce le influenze positive dall’elemento Fuoco. E’ importante che questa zona della casa sia ben illuminata per concentrare tutta la carica positiva e favorire le attività, soprattutto quelle lavorative. Per aumentare l’energia, è consigliato mettere una lampada molto luminosa o molte candele.
Est
La zona Est della casa ha a che fare con la Salute e riflette l’armonia e il benessere tuo o della tua famiglia. E’ un angolo molto importante e per trarre i maggiori benefici ti consigliamo di collocare delle piante, simbolo di vitalità.
Ovest
L’angolo Ovest della casa ha a che fare con la Creatività e il Lago è l’elemento naturale di appartenenza. Per aumentare l’energia positiva e potenziare la creatività, è utile porre pietre e cristalli in questa parte della casa.
Sud Ovest
Il Sud Est è l’angolo dell’Amore e del matrimonio. Per valorizzare questo angolo in modo che infonda energia, è necessario riempirlo di vibrazioni positive che solo il fuoco e la luce possono offrire. Inoltre si rivelerà molto positivo porvi tutti i simboli dell’amore.
Nord Ovest
E’ la parte che ha a che fare con l’Amicizia. L’elemento in grado di influenzare questo angolo della casa è il Metallo. Attivare l’elemento Metallo è possibile ad esempio appendendo in quest’angolo una barra di ottone oppure una piccola campana, portatrice di fortuna.
Sud Est
L’angolo posto a Sud Est della casa è in grado di influenzare positivamente tutto ciò che ha a che fare con la Ricchezza. Portatore di energia è il Vento, che secondo i princìpi del Feng Shui, ha la capacità di portare nuove e buone notizie. L’apice della fortuna si raggiunge se in questo angolo si trova una finestra.
Nord Est
L’angolo a Nord Est è la parte della casa legata alla Conoscenza e l’elemento di riferimento è la Terra. Questo angolo non può mancare nella casa di uno studente o di chi ama leggere e informarsi.
Conoscere le Otto direzioni Feng Shui è fondamentale per padroneggiare al meglio un’arte così importante. Per approfondire ed ampliare la tua conoscenza del Feng Shui, consulta la sezione interamente dedicata ai Colori Feng Shui! Non vivere in bianco e nero!
|