L'invenzione dei Biscotti della Fortuna è da attribuire a Makoto Hagiwara e risale al 1909.
Da allora i Biscotti della Fortuna si sono diffusi in tutto il mondo grazie alla loro originalità. Aprire un Biscotto della Fortuna è da sempre un'attività divertente, soprattutto se praticata con gli amici più cari. Può diventare anche un modo per scambiarsi saggezze e verità, magari dopo una cena o bevendo un buon thè.
I Biscotti della Fortuna ti sapranno sicuramente dare il consiglio esatto nel momento in cui ne hai più bisogno. Hai la possibilità di condividere una frase o una saggezza con chi vuoi tu! I Biscotti della Fortuna sono divertenti da aprire, ma anche da preparare! E' per questo motivo che Oracolo Ching mette a tua disposizione la vera ricetta per i tuoi Biscotti della Fortuna fatti in casa, da aprire insieme ai tuoi amici!
Ecco gli ingredienti:
- 50 gr di burro
- 3 albumi
- 70 gr di zucchero a velo
- 100 gr di farina
- 1 fialetta di vaniglia
- un pizzico di sale
Tempo di preparazione: 20 minuti
Procedimento:
Dopo aver ammorbidito il burro, monta a neve gli albumi e aggiungi poco a poco zucchero a velo, farina setacciata e vaniglia.
Poni l'impasto su una teglia formando dei piccoli cerchi con il cucchiaio (3 minuti di cottura in forno a 180').
Tira fuori i tuoi biscotti e riempili con i bigliettini che hai preparato, infornali di nuovo per altri 30 secondi e dopo averli tirati fuori, dai loro la forma tipica.
Infine, fai riposare i biscotti lasciandoli raffreddare.
I Biscotti della Fortuna contengono un messaggio beneaugurante, da condividere con chi vuoi tu e in qualunque momento tu lo desideri. Oracolo Ching però ti propone numerosi altri modi per portare la fortuna dalla tua parte. Perché non provi ad utilizzare il Talismano Feng Shui? La fortuna sarà in ogni angolo di casa tua!
|